Giovane alteta della Polisportiva Sieci convocata al raduno della nazionale di pattinaggio

Tessa Mangani, 14enne della Polisportiva Sieci, convocata dalla FIHP dopo la vittoria della medaglia d’argento ai campionati nazionali. Per l’associazione si tratta della prima volta nel settore pattinaggio. Altro tassello per un 2011 pieno di medaglie.

Redazione
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PONTASSIEVE – Per la prima volta nella storia del Settore Pattinaggio della Polisportiva Sieci a.s.d. un’atleta è stata convocata ad un raduno della Nazionale Italiana di federazione (FIHP) nella specialità obbligatori.

Stiamo parlando di Tessa Mangani, giovanissima di 14 anni, che ha potuto raggiungere questo eccezionale riconoscimento grazie alla medaglia d’argento ottenuta agli ultimi campionati nazionali FIHP categoria Allievi B che si sono svolti lo scorso giugno a Scanno (AQ).

Tessa Mangani (Foto: Polisportiva Sieci)

Nessuno se lo aspettava, ha fatto un bel risultato ed è una grande soddisfazione per lei – ha detto Massimo Mangani, padre di Tessa – Ci fa piacere perchè tutti gli sforzi di mia figlia, di noi genitori e della Polisportiva hanno dato i suoi frutti. Tessa è una ragazza determinata, si allena quattordici ore alle settimana e la cosa non influisce nemmeno sull’andamento della scuola. Va dato atto del lavoro dei genitori – tra attrezzatura, trasferte e apooggio – ma anche al lavoro della Polisportiva Sieci  che svolge attività esclusivamente a favore dei ragazzi e fargli praticare sport. Un grande lavoro sopratutto perché, pur non avendo una pista da pattinaggio a livello agonistico, ci sono degli allenatori di altissimo livello“.

Pubblicità

Infatti il duro allenamento quotidiano che questa atleta, già plurimedagliata sia a livello provinciale che regionale, ha svolto e sta svolgendo lo fa seguita da Breschi Giacomo, Capacci Daniele e Salvi Lara, gli istruttori che seguono il suo percorso di crescita sportiva.

Ma insieme alla giovanissima Tessa il settore pattinaggio della Polisportiva Sieci conta altri 60 atleti che, a seconda del livello tecnico raggiunto, partecipano ai vari campionati di categoria o alle varie competizioni di promozione.

A conferma dell’impegno e degli alti obiettivi raggiunti dalla Polisportiva sono arrivati riconoscimenti dal CONI sport 2011. Durante la 35° giornata olimpica, che si è svolta a Palazzo Vecchio pochi giorni fa, sono state premiate Susanna Spugnoli, vincitrice della coppa del mondo di danze Standard Combi in coppia con Sebastian Mureddu e Letizia Torrini, tesserata con la polisportiva Sieci e campionessa Italiana di pattinaggio artistico categoria divisione B.

Vanno segnalati per il 2011 anche Focardi Sofia, medaglia di Bronzo ai campionati nazionali fihp obbligatori categoria promozionale A e Celia Iasmina medaglia d’oro ai campionati nazionali uisp obbligatori categoria Juniores Uisp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.