Servizio Civile in Valdisieve, 14 posti disponibili per sostenere tre progetti dell’Unione

Redazione 9 febbraio 2017

RUFINA – Servizio Civile: 14 posti all’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

La Regione Toscana, come ogni anno, ha indetto un bando per la selezione di 1021 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale, fra questi sono compresi 3 progetti locali.

“Biblioteca per la Comunità” (8 posti), “Comunità Interculturali” (3 posti) e “Foreste: un’opportunità sociale nella Valdisieve” (3 posti), promossi dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

I giovani interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 3 marzo: La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda. Devono essere riempiti tutti i campi indicati nel format della domanda.Prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.

I candidati devono avere un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il trentesimo anno), essere residenti in Italia, essere inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n.150/2015.

Mentre non può presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Il bando completo sul sito internet www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-1021-giovani.

La durata del servizio è pari ad 8 mesi ed al giovane è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retribuita pari ad € 433,80. Per visualizzare i progetti si può consultare l’home page del sito istituzionale dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Redazione 9 febbraio 2017