A Pontassieve “La Macchina del Cuore”. Mostra d’auto d’epoca nel Centro Storico

Redazione 12 maggio 2017

PONTASSIEVE – Sabato 13 maggio il Centro Storico di Pontassieve ospiterà la nuova edizione della festa “LA MACCHINA del CUORE”.

Una iniziativa, promossa e organizzata dalla nostra A.S.D. 055 ISTRIX Motorsport, che unisce la passione per i motori e per le auto con la solidarietà.

Lungo le piazze e le vie del Borgo di Pontassieve, dalle ore 14,30 di sabato 13 maggio, faranno bella mostra di sé auto e moto d’epoca e macchine da competizione che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

Per tutti sarà possibile camminare fra meraviglie conservate in maniera maniacale che continuano ad emozionare gli appassionati. Durante l’evento anche uno stand informativo della Polizia Municipale “Arno-Sieve”.

Quest’anno l’intero ricavato dalle iscrizioni al raduno e dai liberi contributi verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore, un presidio diventato indispensabile nel soccorso all’arresto cardiaco che verrà posizionato in una teca esterna vicino all’ingresso della Misericordia, una zona strategica del paese e facilmente accessibile a tutti coloro che hanno o avranno l’abilitazione necessaria.

Nelle precedenti edizioni, grazie alla generosità di appassionati e cittadini, sono stati già acquistati un defibrillatore per il Borgo di Pontassieve, due cuccioli di cani destinati alla scuola nazionali cani guida per ciechi, donati 2400 euro alla associazione Toscana Emofilici e un’ulteriore donazione in favore dell’associazione “Unopertutti onlus”

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Pontassieve e Pelago, dalla Misericordia di Pontassieve, dalla UISP e dalla Lega Automobilismo UISP.

Redazione 12 maggio 2017