Pelago, la scuola primaria sarà antisismica. Dalla Regione 800 mila euro per l’intervento

Redazione 12 maggio 2017

PELAGO – La scuola Primaria G. De Majo di Pelago diventerà antisismica.

Entro l’anno sarà realizzato il progetto di adeguamento con l’intento di migliorare il più possibile la sicurezza e mettere a norma l’edificio.

La notizia viene data dalla stessa amministrazione comunale che ha appreso che otterrà un finanziamento di circa 800 mila euro dalla Regione Toscana, risorse indispensabili per realizzare l’intervento.

Il finanziamento è arrivato con l’approvazione della graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento riguardante gli edifici strategici.

Il Comune afferma che grazie a queste risorse, a conclusione dell’iter di approvazione del progetto esecutivo, prenderanno il via i lavori. Il Comune di Pelago stima la conclusione del progetto esecutivo “entro 4 mesi”, quindi tra settembre e ottobre 2017, e poi si potrà avviare l’iter per l’assegnazione e avvio lavori. 

L’Amministrazione di Pelago si dice particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto, poiché rientra nel quadro della più ampia azione volta a mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici del territorio.

Sindaco e Giunta – dice una nota del Comune di Pelago – sono molto contenti dell’esito del bando, ma allo stesso tempo sono pienamente coscienti che è necessario continuare nella ricerca quotidiana volta ad attingere a tutte le linee di finanziamento.

Redazione 12 maggio 2017