Pontassieve, al Cinema “Allievi in Scena”. Gli spettacoli del primo anno di scuola di teatro

Redazione 16 maggio 2017

PONTASSIEVE – Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio il cinema Accademia ospita gli spettacoli di fine corso del primo anno della scuola di teatro comunale nata nel 2016 e diretta da Gaetano Carducci.

Mercoledì 17 maggio alle ore 17,30 andrà in scena il Brutto anatroccolo, a cura degli allievi del corso di età compresa tra 8 e 10 anni, a seguire alle ore 19 La fattoria degli animali con gli allievi frequentanti il corso 11-14 anni.

Questi due spettacoli sono ad ingresso libero. Giovedì 18 invece alle ore 21,15 spettacolo Frammenti di vita quotidiana del gruppo “adulti” (ingresso 3 euro).

Durante le due serate sarà anche possibile effettuare la pre-iscrizione per il prossimo anno di attività, che avrà inizio nel mese di ottobre 2017. La pre-iscrizione potrà essere fatta anche inviando una mail a teatro@ruinart.it. La pre-iscrizione non comporta nessun impegno di conferma all’iscrizione definitiva. I pre-iscritti avranno la precedenza nella formazione dei nuovi gruppi, che prevedono un numero massimo di partecipanti. Per ogni altra informazione chiamare i numeri 055 8316437 oppure 335 6097309

La Scuola di teatro comunale è nata nel 2016 per volere del Comune di Pontassieve in collaborazione con l’associazione Ruinart. Una scuola nei locali di Casa Rossa in Via Sanzio, che come prima ambizione non ha quella di veder nascere grandi interpreti, ma dove chiunque, bambini, ragazzi, adulti e anziani possano acquisire la grammatica del teatro, scoprirne il valore e, in accordo con le diverse motivazioni e necessità, praticarne le possibilità e sperimentarne i benefici psicofisici e relazionali.

I corsi sono rivolti a tutti: da coloro che vogliano perfezionare la dizione e parlare in pubblico o per chi desideri accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero.

Alla scuola di teatro si impareranno tecniche per il controllo del corpo e della voce, ma anche tecniche espressive, insieme a giochi teatrali, tecniche del racconto e della narrazione, rapporto col pubblico e costruzione del personaggio.

Redazione 16 maggio 2017