Rufina in lutto per la morte di Fabio Bresci, attivo nella comunità e Vicepresidente della LND

Redazione 21 giugno 2017

RUFINA – E’ venuto a mancare Fabio Bresci, uomo attivo nella comunità rufinese, nel mondo del volontariato e dello sport, prima a livello locale e poi nazionale.

Bresci è stato presidente dell’Audax Rufina, membro instancabile della Misericordia rufinese della quale è stato Vice Governatore, ma anche per 18 anni Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti attualmente ricopriva la carica di Vicepresidente Nazionale e stimato professionista in ambito lavorativo.

Un grande vuoto per la scomparsa di un amico sincero” ha detto il Sindaco di Rufina mauro Pinzani che questa mattina, appresa la notizia, ha espresso a nome suo e di tutta l’amministrazione un profondo cordoglio.

Un uomo che ha dato lustro e prestigio anche al comune dove risiedeva per il quale non si è mai risparmiato prodigandosi in molte importanti iniziative. L’Amministrazione Comunale di Rufina invia alla famiglia Bresci le condoglianze più sincere e la vicinanza in questo momento difficile“.

Dolore e cordoglio anche della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana. “Ciao Fabio, umile, appassionato e generoso amico e dirigente del nostro movimento, della Confraternita di Rufina e della Federazione, che hai sempre sostenuto con convinzione”, dice il Presidente regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi.

La misericordia ricorda che era stato Bresci la mente e il ‘motore’ del progetto ‘Mi stai a cuore’ che, in virtù della collaborazione tra Lega Calcio e Misericordie della Toscana, punta a dotare di un defibrillatore ogni campo di calcio ufficiale della Toscana e formare personale in grado di usarlo.

Cordoglio anche dalla Regione Toscana.Fabio Bresci è stata una persona straordinaria, che ha dato tanto al mondo del calcio. Esprimo, anche a nome della giunta regionale, il mio cordoglio alla famiglia, alla quale sono vicina personalmente, e mi stringo alla Lega Nazionale Dilettanti per questa prematura scomparsa“. Sono le parole di Stefania Saccardi, assessore allo sport. “Una persona speciale – aggiunge – un punto di riferimento per il mondo del calcio, che oltre che alla sua famiglia mancherà a tutti gli sportivi toscani“.

Fabio Bresci sarà esposto nella cappella della Misericordia di Rufina da oggi pomeriggio fino a domani. I funerali si svolgeranno domani, giovedi 22 giugno alle ore 16.30 nella Chiesa di S. Martino a Rufina (Piazza Umberto I, 7 – Rufina).

Redazione 21 giugno 2017