Pontassieve, “mini tour” turistici nel centro storico. Confesercenti: “Eccellente idea e opportunità”

Redazione 3 agosto 2017

PONTASSIEVE – Dal 7 settembre partiranno i “Mini Tour” nel centro storico di Pontassieve.

Si tratta di un’iniziativa pensata, proposta e realizzata da Confesercenti Firenze in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Agenzia di Viaggi “Florence Country tours” di Barbara Brogi e con la preziosa collaborazione di tutti gli aderenti al CCN BorgoasSieve e dei soci Confesercenti.

Il mini tour prevede la visita al Palazzo Sansoni-Trombetta sede del municipio, la sala delle eroine, l’osservazione delle porte medievali dell’antico castello, una passeggiata nel borgo ricco di negozi, fino al ponte mediceo.

Il tour prevede, inoltre, un pranzo presso un tipico locale del centro storico; ed un caffè, un delizioso gelato e naturalmente shopping tra i negozi del centro storico!

Il Mini Tour è frutto di una eccellente idea – afferma Nilla Tari, Presidente Confesercenti Valdisieve – Un’ idea condivisa con i nostri soci che sono stati coinvolti nell’iniziativa; i turisti potranno fare shopping di prodotti tipici, gadget e souvenir confezionati proprio per l’occasione.”

Il giorno individuato per il MINITOUR è il giovedì dalle 10.30 alle 15,30 anche se, secondo quanto riporta Confesercenti, è possibile prenotare il tour anche per altri giorni della settimana.

“Siamo certi – prosegue Nilla Tari – che il Mini Tour – Confesercenti rappresenta un’ottima opportunità per tutti: per le nostre attività; si tratta di un’occasione per valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del nostro centro storico. Un’opportunità, inoltre, per tutte le strutture turistico ricettive presenti che potranno proporre ai loro clienti un tour che nasce sul territorio e permette di viverlo in tutta la sua bellezza”.

Redazione 3 agosto 2017