Pontassieve, in mostra “Pittura Fresca”: le opere degli allievi dei “Colori del Levante Fiorentino”

Redazione 8 agosto 2017

PONTASSIEVE – Fino al 28 settembre 2017 la biblioteca ospita una mostra collettiva di opere di studio e opere fatte dagli allievi durante i corsi di pittura tenuti quest’anno dall’associazione i Colori del Levante fiorentino.

Anche di giovanissimi artisti che hanno intrapreso da poco questa attività.

Durante l’anno i pittori soci dell’associazione Colori del Levante Fiorentino si sono confrontati, sfidati e stimolati, su piccole e grandi opere, durante gli incontri periodici di arte insieme che l’associazione propone a Pontassieve: l’ArtLab aperto a tutti gli iscritti.

Le tecniche delle opere esposte variano dalla pittura ad olio all’acquerello e gli stili rispecchiano la sensibilità di ogni artista, principiante o esperto.

Fare arte, qualsiasi tipo di arte, è una bella sfida, innanzitutto con se stessi, ed è questa la filosofia che anima l’Associazione Colori del Levante fiorentino, un’associazione culturale di Pontassieve che promuove corsi ed attività artistiche e si propone come punto di aggregazione per gli artisti della zona e gli amanti dell’arte e della cultura in genere.

Lo stimolo alla creatività, la promozione della conoscenza, il confronto e l’incontro tra persone e realtà diverse sono tra gli elementi trainanti delle sue iniziative che hanno dato spazio a varie forme di espressione. Collabora con altre associazioni o enti per progetti di valorizzazione locale, iniziative di solidarietà ed eventi di

Redazione 8 agosto 2017