Londa, premio Simonetta Cappellini. Questa domenica la premiazione di poesie inedite

Redazione 29 settembre 2017

LONDA – Domenica prossima arriva alla sua conclusione la quarta edizione del Premio Simonetta Cappellini, iniziativa si rivolge ad autori di poesie inedite con due sezioni, una dedicata agli adulti e l’altra ai giovani con una speciale che caratterizza ogni edizione e che per quest’anno è: la violenza sulle donne.

Si tratta di un argomento particolarmente e tristemente attuale affrontato da parte dei partecipanti con bellissime poesie.

Il premio Simonetta Cappellini è organizzato dall’Associazione La Casa del Sole e della Luna con il Patrocinio del Comune di Londa e della Regione Toscana.

La premiazione è prevista con inizio alle 16 in piazza Umberto I (in caso di pioggia ci si sposterà nella sala consiliare), inizialmente ci saranno gli interventi di Fabiola Pucci presidente dell’associazione La Casa del Sole e della Luna che presenterà le motivazioni dell’iniziativa ed i componenti della giuria e di Serena Pini vicepresidente dell’associazione che illustrerà anche i contenuti del premio speciale. Successivamente interverranno il Sindaco ed il Vicesindaco di Londa Aleandro Murras e Barbara Cagnacci.

Dopo un breve intervento di alcuni componenti della giuria si passera alle premiazioni, iniziando dai ragazzi, passando poi ai premi speciali e successivamente agli adulti. Il sottofondo musicale della serata sarà curato da Jacopo Carducci e Lorenzo Passaniti.

L’iniziativa è aperta a tutti ed in particolare agli amanti della poesia, saranno lette infatti tutte le poesie vincitrici a cura di alcuni membri della giuria, che per questa edizione era composta da: Francesco Sartini, Maurizio Bacconi, Beatrice Bausi Busi, Giuliana Cantini, Riccardo Clementi, Daniele Pasquini.

Redazione 29 settembre 2017