“Pontassieve com’era”. Mostra con immagini e video per raccontare il territorio degli anni 70

Redazione 7 novembre 2017

PONTASSIEVE – Sabato 11 novembre alle ore 17,30 si inaugura nella Sala delle Eroine del Palazzo Comunale la mostra fotografica e video di Enzo Granfurri “Pontassieve com’era”.

Una mostra di immagini, supportate anche da un video documentario, dove Granfurri “regala l’amore” per la terra natia, con scatti dagli anni 70.

La magia della fotografia qui diventa il mezzo per raccontare la storia del nostro territorio. Scatti in bianco e nero che fermano il tempo.

Raccontano di vita, di paesaggi, di scorci che adesso vediamo diversi tanto da far muovere, per alcuni l’immaginazione e, per quelli che hanno più “primavere”, stimolare il ricordo.

Ogni foto è una storia, ognuna restituisce un attimo e tutte insieme ricostruiscono un percorso logico, cronologico, tematico e anche sociale. Alla mostra sarà anche legato un video documentario che racchiude molte altre foto realizzate dallo stesso Granfurri.

La mostra sarà visitabile fino al 9 dicembre – ingresso libero – dal Lunedì al Sabato h. 8.30/12.30 Martedì e Giovedì anche h. 15.15/17.45

Redazione 7 novembre 2017