Ginnastica artistica, Cinzia Lucera campionessa Nazionale 2017. Festa per l’ASD Valdisieve

Redazione 22 novembre 2017

PELAGO – Cinzia Lucera, giovane atelata dell’ASD Valdisieve Ginnastica Artistica, è Campionessa Nazionale 2017 nella categoria Senior del 1° grado 2 attrezzi.

La medaglia d’oro è arrivata questo fine settimana a Fucecchio, dove si tenevano i Campionati Italiani AICS di Ginnastica Artistica. Grande soddisfazione della società sportiva locale che torna dalla manifestazione piena di gioia.

“Un applauso meritato a una ragazza che ha sempre lavorato con impegno e serietà, alle sue allenatrici Gemma Cianchi e Sara Pantiferi e a tutta la squadra che ha rappresentato i colori biancoverdi al campionato” afferma la società.

Come riporta l’ASD Valdisieve oltre a Cinzia buone prove anche per Sophie Battaglia e Alessia Chisci nella categoria C che, pur non essendosi piazzate in posizioni di rilievo, hanno fatto un lavoro pulito, dimostrando una costante crescita. Bene anche Chiara Balzani, Chiara Cortini e Irene Martelli nella categoria Junior 2, dove purtroppo il troppo nervosismo ha prevalso “sporcando” l’esecuzione alla trave.

Camilla Servino nella categoria Senior 2, si è classificata nona mentre Claudia Mc Kechnie nella categoria Senior 1° grado 3 attrezzi, è arrivata settimana, mentre Irene Foschi ha dovuto abbandonare il piano gara per infortunio, fortunatamente non grave. La “veterana” Laura Pane, che gareggiava nel difficile programma da 3 punti, ha conquistato la dodicesima posizione.

Redazione 22 novembre 2017