Rufina, a Turicchi arriva il Porta a Porta e la tariffa puntuale. Inizia la campagna informativa di AER

Redazione 20 dicembre 2017
L'ingresso della sede di Aer Spa a Rufina (Sieve Notizie)

L’ingresso della sede di Aer Spa a Rufina (Sieve Notizie)

RUFINA – Partita la campagna informativa specifica con consegna dei kit per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Turicchi, nel Comune di Rufina.

AER, l’azienda di igiene urbana che gestisce i comuni della Valdisieve e del Valdarno fiorentino, in accordo con l’Amministrazione comunale prevede, infatti, di attivare a gennaio 2018 il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti, chiaramente con tariffazione puntuale, anche in questa località, dove il servizio seguirà il calendario di raccolta nelle aree di Masseto e Falgano.

L’attivazione del sistema prevede l’attuale fase di consegna dei kit familiari a tutte le utenze fronte strada che conferiranno singolarmente, la calendarizzazione di riunioni condominiali e la distribuzione degli avvisi per gli incontri che si terranno nella prossima settimana. AER ricorda che, in questa fase, coloro che non verranno trovati al proprio domicilio riceveranno comunicazione per recarsi al Centro di raccolta a Selvapiana in orario di apertura.

Gli utenti “singoli” coinvolti, in questa fase pre-attivazione, riceveranno un kit composto da: bidone da 40lt. per il conferimento del rifiuto non differenziato con TAG, se non ritirato in precedenza; kit di sacchetti azzurri con codice a barre per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli e tetrapak; scatola gialla per la raccolta di carta e cartone; bidone di colore marrone, per il conferimento dei rifiuti organici, da 23 litri con TAG; foglio ritiri dove sono indicati giorni di esposizione delle raccolte ed i relativi orari e recuperi festività; dizionario dei rifiuti dove sono riportate tutte le raccolte con specifiche e materiali; lettera di presentazione del progetto.

Per le utenze plurifamiliari, invece, il kit che verrà consegnato comprenderà soltanto il bidone da 40lt. per il conferimento del rifiuto non differenziato con TAG, se non ritirato in precedenza, la lettera di presentazione del progetto, il foglio ritiri (calendario esposizione) ed il già citato dizionario dei rifiuti.

Per dettagli e delucidazioni contattare il numero verde di AER Spa, 800 011 895, gratuito sia da rete fissa che mobile, attivo dal lunedì al venerdì, in orario 09-19, ed il sabato mattina (ore 09-13).

Redazione 20 dicembre 2017