Pelago, la sera della vigilia arrivano le “Note di Natale per archi”

Redazione 23 dicembre 2017

PELAGO – Ultimo appuntamento a Pelago con la terza edizione della rassegna culturale “I Quattro Emisferi”.

Sarà Protagonista l’emisfero della Sintesi: domenica 24 dicembre alle 18 nella Chiesa di San Clemente (via ponte vecchio 1) ci sarà “Note di Natale per archi” concerto con la direzione artistica di Michele Sarti. Protagonisti della serata il componenti del quartetto d’archi Ensemble De Angelis, che eseguiranno musiche di Beethoven, Pachiebel, Mozart, Bach, Vivaldi e Sarti.

L’ultimo appuntamento della Rassegna Culturale autunnale – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Pelago Bernardo Fallanicoincide con l’emisfero della Sintesi. Per dare onore alla Rassegna autunnale così ricca di contenuti abbiamo scelto la sera del 24 dicembre e la Chiesa di San Clemente per sottolineare un evento importante con le musiche di Ludwig Van Beethoven, Johann Pachelbel, Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi, Michele Sarti, suonate dall’Ensemble De Angelis con la Direzione Artistica del Maestro Michele Sarti. Un’occasione per una vigilia speciale, per raccogliersi nella chiesa di San Clemente ed elevarsi sulle note di una musica senza tempo”.

L’ingresso alla serata è libero.

Alle 21,30 a Pelago ci sarà l’inizio del Cammino Verso Betlemme, al termine della Santa Messa la Pro Loco Pelago, i Rioni e la Giunta Comunale scambieranno gli auguri con la popolazione.

Redazione 23 dicembre 2017