Back to homepage

CHI SIAMO

Prova-Avatar-SievenotizieSIEVE NOTIZIE è la prima testata giornalistica dedicata alla Val di Sieve ed è anche il primo giornale on-line di questo territorio. Pensato nell’estate del 2011, creato nell’inverno dello stesso anno, nasce per dare voce anche a questa zona, sprovvista di un organo di informazione dedicato.

Il giornale – che nel 2014 contava oltre 90.000 lettori – parla di Pontassieve, Rufina, Pelago, Londa e San Godenzo, si affaccia su Rignano sull’Arno e Reggello e non dimentica di dare uno sguardo a Firenze.

Questa testata giornalistica non ha scopo di lucro, non riceve finanziamenti pubblici e sostiene i propri costi grazie alla vendita di piccoli spazi pubblicitari e all’aiuto dell’Associazione Sieve In-Forma Digitale.

Il giornale riesce ad essere aggiornato e gratuito sopratutto grazie ai suoi giornalisti e collaboratori che, in modo volontario, dedicano buona parte del loro tempo libero, gratuitamente ma con massima professionalità e impegno, a questo progetto, per consentire alla Valdisieve di rimanere informata.

Nell’universo giornalistico e del web mancava la voce della Val di Sieve, grazie a Sieve Notizie questa voce c’è.

LA REDAZIONE:

E-Mail: redazione@sievenotizie.it

   

DIRETTORE RESPONSABILE – ROBERTO TATULLI
Appassionato di web, tecnologia e politica, dopo aver fatto diverse esperienze in agenzie, quotidiani locali e regionali, tv e uffici stampa, oggi collabora per il Sole 24 Ore occupandosi di salute e sistema sanitario regionale e nazionale. Nel 2011, fortemente convinto della necessità di avere un giornale locale in Valdisieve, fonda Sieve Notizie che, da più di tre anni, dirige e quotidianamente alimenta.
roberto.tatulli@sievenotizie.it

GIORNALISTA – DARIO CAFIERO
Giornalista pubblicista ha collaborato per uffici stampa, quotidiani locali e regionali dall’Unità a Corriere Nazionale fino a termometro politico. Dal 2010 al 2015 ha lavorato per Florence Multimedia lanciando la piattaforma “Tg Traffico – Muoversi in Toscana”. Oggi lavora alla Fondazione Sistema Toscana per InToscana.it. Nel 2011 ha sostenuto e tutt’ora sostiene la causa sociale di Sieve Notizie.
redazione@sievenotizie.it

GRAFICO – LEONARDO BALDINI TOSI
Senior Designer presso Arti Grafiche Leonardo con una ventennale esperienza nella grafica pubblicitaria, illustrazioni, web designer e graphic design. Ha sostenuto il progetto di Sieve Notizie creando il logo della testata e l’impianto grafico.

WEB ASSISTANT – NICCOLO’ CASELLI
Informatico con decennale esperienza si occupa di sistemi informatici, consulenza ad aziende, creazione di siti web e gestione tecnica delle piattaforme e dei contenuti. Ha seguito fin dall’inizio il progetto di Sieve Notizie dando ampio supporto per la creazione e la gestione della testata giornalistica.

In questi anni hanno sostenuto il progetto e, in diversi modi e con diversi compiti, hanno collaborato: Lorenzo Rosini, Giulia Martini, Sara Brenda Galantini